Francesco Mancini sara’ il nuovo preparatore atletico.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

E’ Francesco Mancini il nuovo preparatore atletico della Pallacanestro Empoli. Francesco 25 anni empolese doc, ha da sempre la pallacanestro nel sangue:

DC-Il tuo rapporto col basket?

FM-La pallacanestro è sempre stata la mia passione: ho iniziato a giocare a basket all’età di 5 anni e tutt’ora è la mia passione principale.

DC-Poi hai iniziato la carriera da preparatore…

FM-Mi sono laureato in Scienze Motorie e appena laureato ho aperto insieme ad altri colleghi un centro polifunzionale a Sesto Fiorentino, dove mi occupo della condizione fisica di persone comuni e atleti, sia per quanto riguarda la performance che il recupero fisico. Come preparatore fisico mi sono occupato negli ultimi due anni della Sestese Basket in serie D, giocando anche, dove siamo riusciti a chiudere in entrambe le stagioni al secondo posto, conquistando successivamente sempre la finale playoff per la promozione.

DC-Adesso questa nuova avventura qui alla Pallacanestro Empoli, esclusivamente come preparatore atletico, che effetto fa?

FM-Appena mi hanno contattato Roberto Mencherini e Riccardo Paludi ho pensato che poter essere il preparatore fisico di una squadra importante di C Gold come la Pallacanestro Empoli, fosse un’occasione irripetibile e che avrei dovuto sfruttarla al massimo. Preparare fisicamente una squadra che ambisce a stare nelle zone alte di questo campionato molto competitivo, per me è uno stimolo incredibile e non vedo l’ora di iniziare la stagione per dare il massimo e poter aiutare la squadra ad essere sempre al top della condizione.

Benarrivato nella grande famiglia Biancoblu’ e buon lavoro Francesco!

Dancan

franz mancio

Posted in Senza categoria.